Informazioni

Mostra altro

Designer di moda
Libero professionista e titolare di studio

Nato nel 1985, dopo il liceo ho seguito la "tradizione di famiglia" frequentando la facoltà di medicina per alcuni anni. Dopo diverse esperienze in Italia, Belgio e Germania, nel 2008, realizzai la necessità di seguire la mia passione e lasciai la facoltà per iniziare un percorso nella moda.
Diplomato presso diversi istituti italiani, approfondisco la mia esperienza, sviluppando manualità e sensibilità. Nel 2014 ho avviato la mia attività professionale e studio con sede a Como.


http://www.danieleorlandi.com/  

Collezione primavera 2016 . Renai[chance]

“RENAI[CHANCE]” è una collezione interamente realizzata in lino e confezionata in Italia. 

Affiancati al lino ho utilizzato materiali come la madreperla e il legno di ulivo nonché lavorazioni artigianali come il macramè realizzato a mano. 
Tutti i fornitori e l’intera filiera sono europei. Ogni azienda presenta un alto profilo sia in termini di qualità che di sostenibilità.

Punti vendita

Mostra altro

Boutique

Via Rezzonico 23 Como, CO Italia
http://www.danieleorlandi.com

Competenze

Mostra altro

Offro: Designer di moda: Ricerca e progettazione

Ricerca e studio sono necessariamente una passione. Scoprire tendenze, accorgersi di forme, esplorare colori, materiali, stili. L’ispirazione nasce da elementi tangibili e sensazioni che rivelano necessità e che diventano significati al di fuori del tempo, parti di una bellezza senza età. 

Progettazione significa grafica, geometria, colore, semiotica. La moda è di per sé un gioco di convergenze tra stili, saperi e funzioni. Ma dall’antropometria alla sociologia, dal tatto all’intuizione, non vi è ambito che non riesca contribuire alla logica del progetto. 

Offro: Modellista - abbigliamento donna

L’ atto di trasformare un’idea in realtà segue precise regole di costruzione. L’abito, concepito in piano, vedrà la luce sulle tre dimensioni su cui opera il modellista. Realizzare un capo con le determinate caratteristiche di caduta e di vestibilità, dotarlo delle facoltà di accompagnare emigliorare le forme può avvenire solo con un’intensa preparazione, che sposa conoscenze moderne con il sapere degli antichi mestieri. 

  • Realizzazione di nuove basi
  • Correzione difetti
  • Industrializzazione
  • Sviluppo taglie
  • Realizzazione prototipi e campioni di produzione