unnamed-3

L’Istituto Europeo del Design di Firenze premia il talento dei giovani con una borsa di studio per la prima edizione del Master in Design – Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato.

Il Master in Design – Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato punta a sviluppare nei futuri Designer la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione (saper fare) e processi d’innovazione a favore dell’eccellenza “pensata e realizzata in Italia”. Pone l’attenzione sulla conoscenza e capacità di comprensione del prodotto, dei suoi valori tangibili e intangibili e del valore dell’eccellenza produttiva applicata. Il background conoscitivo funge da piattaforma indispensabile per sviluppare nel Designer specializzato in Alto Artigianato competenze legate al design strategico, al re-design o alla concezione ex novo di prodotti che esprimano nuove energie creative nell’ambito dei distretti manifatturieri di eccellenza.

Il Master è strutturato in tre macro workshops progettuali, 3 aree tecnico/teoriche. Grazie alla collaborazione di Fab Lab Toscana ogni studente avrà a disposizione macchinari tecnologicamente avanzati per la fabbricazione digitale.

Il corso è in collaborazione con Source, Garfagnana Innovazione, CNA Firenze, Osservatorio Mestieri d’Arte, Fondazione Tema, Fab Lab Toscana, Costa Group.

IED Firenze mette a disposizione una borsa di studio a copertura parziale della retta per frequentare il Master in Design – Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato.

La prova ex-tempore si terrà il giorno 19 Novembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la sede IED Firenze, qui tutte le informazioni!