Dal 12 al 14 giugno 2015 le sale del Circolo dei lettori di Torino aprono nuovamente le porte a Byhand.

39 i designer selezionati per questa edizione, innumerevoli gli abiti, gli accessori in serie limitata ed i pezzi unici che potrete trovare passeggiando fra le diverse esposizioni.

Quest’anno l’evento è arricchito da un progetto speciale: Verve.

Verve, al suo capitolo zero, prevede il ritiro e la rigenerazione di vestiti usati e/o inutilizzati secondo un’etica del non consumo.

Protagoniste di questo capitolo sono quelle maglie in cachemire, dismesse e dimenticate, arenate sul fondo dei nostri armadi.

La trasformazione non intacca i contenuti di pensiero, la qualità e la materia prima del prodotto vengono conservati, ma agisce solo sull’aspetto dell’oggetto stesso.

Verve le rigenera attraverso serigrafie e interventi visionari, imprimendo grafiche inedite.

L’obiettivo è rinnovare l’oggetto dismesso, potenziarlo.

La filosofia di Verve attribuisce valore agli oggetti perché regala loro una seconda vita.

Sono 100 le maglie raccolte e rivitalizzate con serigrafie originali, nuovamente etichettate con indicazione del tempo/luogo ed evento,  e le troverete alla dodicesima edizione di Byhand come protagoniste di un’originale istallazione.

La mostra verrà inaugurata venerdì 12 giugno alle ore 19.00.

Non mancate!

byhand12_diderotmaisonDideröt Maisonbyhand12_collanevrosi_2COLLANEvrosi byhand12_lessicotessutoLessico Tessuto byhand12_Laura Cadelo Bertrand_oltrealgiardinoLaura Cadelo Bertrandbyhand12_elodie ripaniElodie Ripani