Botteghe Digitali, il web reality che racconta l’innovazione nell’artigianato italiano, dopo l’esperienza positiva della prima edizione ha aperto la call per cercare 10 artigiani che vogliono trasformare la loro attività di eccellenza in un’impresa di successo.

Durante la prima edizione quattro botteghe artigiane, Lefrac, Occhialeria Artigiana, Sartoria Concolato, Studio Cassio hanno potuto usufruire di un supporto professionale grazie a coach e specialist, figure chiave nell’evoluzione del loro lavoro. Business plan, analisi e re-design del prodotto, intervento sugli spazi di lavoro, ripensamento della presenza digitale e sui social media: la vita professionale delle quattro botteghe è cambiata radicalmente, fino a diventare “Digital Champions” della manifattura Made in Italy.

Il tutto raccontato anche da una web-serie su Youtube con più di un milone di visualizzazioni.

080316_occhialeria-artigiana-1955_potenza_1750_@av

Occhialeria Artigiana

BORSE-ITALIANE-ARTIGIANALI-IN-FELTRO

Lefrac

DSCF2368

Sartoria Concolato

Botteghe Digitali nasce da un’idea di Banca IFIS Impresa, Giorgio Soffiato di Marketing Arena e Stefano Micelli (Ca’ Foscari), e si pone l’obiettivo di accompagnare le eccellenze artigiane italiane in un percorso di innovazione per diventare imprese di successo.

Dal 12 Gennaio è online la seconda call di Botteghe Digitali che questa volta è alla ricerca di 10 artigiani, che avranno la possibilità di intraprendere un percorso di mentoring con un team di specialisti nei vari settori (dalla finanza al web marketing); ma anche chi non sarà selezionato avrà la possibilità di accedere a delle linee guida per capire come affrontare in modo innovativo i prossimi step del proprio businness.

Per partecipare alle selezioni basta compilare il form sul sito di Botteghe Digitali, la call termina il 10 febbraio, affrettatevi, è una grande opportunità!

15078696_1415362328483311_5950400780337631060_n